Data

Set 04 - 05
Expired!

Ora

8:00

Questo weekend Palmanova “Sotto Assedio” delle truppe napoleoniche

Saranno quasi in 500, provenienti da Italia ed Europa, i rievocatori in abiti e armi storiche che animeranno il più grande evento rievocativo napoleonico organizzato in Italia, che si terrà questo weekend a Palmanova.

Infatti, “Palma alle armi – 1809 L’assedio” farà rivivere la storia della Fortezza nei momenti delle Guerre napoleoniche. Due giorni tra battaglie, parate, accampamenti e ristori, fanti e cavalieri, balli alla moda del tempo, tamburi e sbandieratori, scontri all’arma bianca, sfilate delle truppe e scontri d’artiglieria.

Inoltre, un percorso didattico accompagnerà nell’arte militare del periodo napoleonico, tra moschetti, artiglierie, armi bianche e addestramenti. Al seguito degli eserciti sarà possibile scoprire la vita degli ufficiali, della truppa, della cavalleria e delle cantiniere. Si potrà ammirare la cucina da campo con la preparazione dei piatti del soldato, la produzione delle cartucce, i doveri dei soldati e i canti dell’epoca, conoscere la vita degli accampamenti intorno ai fuochi di bivacco, al lume di candela, fumando la pipa al suono di pifferi e tamburi.

(Visited 102 times, 1 visits today)

The event is finished.