Data

Mag 02 2021
Expired!

Ora

All Day

A Ronchi dei Legionari “Parole senza paura. La verità delle parole non dette”, una giornata dedicata alla libertà di stampa

Domenica 2 maggio si svolgerà dunque a Ronchi dei Legionari l’iniziativa “Parole senza paura. La verità delle parole non dette” con una serie di interventi sul tema della Libertà di Stampa e della Legalità.

Si partirà alle undici in piazzetta Francesco Giuseppe dove si terrà la presentazione e inaugurazione della Biblioteca Leali delle Notizie, in memoria di Cosimo Cristina, primo giornalista ucciso nel 1960 da Cosa Nostra.

La mattinata proseguirà poi con l’inaugurazione del pannello dedicato a Jamal Khashoggi, giornalista saudita scomparso nel 2018, realizzato su concessione di Mauro Biani, vignettista di La Repubblica. Si svolgerà poi una lettura scenica di brani dedicati alla Libertà di Stampa e alla Legalità a cura di Giulio Morgan.

Successivamente ci si sposterà a piazza della Concordia, dietro la Biblioteca Sandro Pertini, per presentare e inaugurare la Passeggiata della Libertà di Stampa e di Espressione. Un percorso dedicato alla memoria delle storie di 21 giornalisti e operatori dell’informazione uccisi mentre svolgevano il loro lavoro. 

La manifestazione del 2 maggio si concluderà infine con la lettura scenica di alcuni brani dedicati alla Libertà di Stampa e alla Legalità a cura di Sara Alzetta e Antonio Schiavulli.

(Visited 24 times, 1 visits today)

The event is finished.