Data

Nov 14 2021
Expired!

Ora

17:00

A San Vito al Tagliamento un concerto del grande violoncellista Enrico Dindo

San Vito Musica, la Stagione musicale del Comune di San Vito al Tagliamento, per l’undicesimo anno curata dall’Accademia d’Archi Arrigoni con la direzione artistica di Domenico Mason, continua con un ospite d’eccezione: domenica 14 novembre, alle 17 all’Auditorium Comunale di San vito al Tagliamento, sul palcoscenico sale Enrico Dindo, uno tra i violoncellisti più acclamati in Italia e nel mondo e Accademico di Santa Cecilia.

Di lui il grande Rostropovich ha detto: “… è un violoncellista di straordinarie qualità, artista compiuto e musicista formato, possiede un suono eccezionale che fluisce come una splendida voce italiana“. Al suo fianco l’’Accademia d’Archi Arrigoni e il direttore Filippo Maria Bressan, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la fine sensibilità, che quest’anno ha accettato di accompagnare l’intera stagione come Direttore Ospite.

In programma per la serata brani di Antonin Dvořák (Klid op. 68, Rondò in sol minore op. 94), Pëtr Il’ič Čaikovskij (Variazioni su un tema rococò op. 33) e, in omaggio al cinquantesimo anniversario dalla morte del compositore russo, la Suite da concerto “Pulcinella” di Igor Stravinskij.

(Visited 78 times, 1 visits today)
Autore: Alessia Zenatelli

The event is finished.