Una 17enne di Tricesimo vince la prima tappa di Miss Mondo Carnia

Le selezioni di Miss Mondo Carnia.

E’ Federica, 17enne di Tricesimo, a vincere la prima tappa di Miss Mondo Carnia di domenica 2 luglio ad Arta Terme. L’evento causa maltempo si è svolto all’interno del Palazzo Savoia. Presenti diverse autorità tra cui il sindaco di Arta Terme Andrea Faccin, il presidente regionale delle terme Paolini Alessandro e il vicepresidente del consiglio regionale Stefano Mazzolini.

Una giornata intensa per le partecipanti che prima della sfilata hanno partecipato ad uno shooting fotografico all’interno delle terme. Sul palco si sono alternate diverse attività commerciali. L’evento è stato presentato da Emily Miozzo, ospiti della serata Ilenia Fontanini prefinalista nazionale, Gaia Clinz Miss Mondo Sport 2023 e Sara Adami Miss Mondo FVG 2023.

Le vincitrici.

La corona è stata vinta da Federica, 17enne di Tricesimo amante del fitness e della moda, in finale regionale si sono qualificate anche Federica 18 anni di Campoformido “Miss Gil Cagnè”, Elisa 17 anni di Amaro “Miss Caroli Hotels”, Ermira 21 anni di Trieste con il titolo di “Miss web by Agricola”, mentre Miss Arta Terme è Sofia 21 anni di Udine e Aurora 18 anni di Udine ha vinto il titolo di “Miss Terme di Arta”.

Il viaggio in Carnia prosegue con le prossime selezioni il 15 luglio a Forni di Sopra, il 22 luglio a Forni Avoltri e la prima finale regionale a Paularo il 30 luglio.