Sono sempre di più i privati, i professionisti e le aziende che si avvicinano al noleggio a lungo termine come servizio per poter guidare un veicolo senza possederlo. Per chi non è pratico con questa formula deve sapere che ci sono diverse strade da poter scegliere e percorrere, due sono quelle che fondamentalmente differenziano le modalità pratiche di sottoscrizione del servizio.
È possibile scegliere, infatti, per un contratto con o senza anticipo. Ma cosa significa nel dettaglio? Il guidatore al momento della stipula del contratto può decidere di versare un anticipo, somma che viene calcolata in base al modello di veicolo che viene noleggiato, così da far abbassare la rata mensile che sarà sempre fissa e che il conducente dovrà versare per tutta la durata dell’accordo. Più alto è l’anticipo versato inizialmente e minore sarà la rata mensile.
Un’opzione che risulta comoda sul fronte della spesa mensile che si abbassa e non risulta così onerosa per il guidatore ma che non è obbligatoria. Come dicevamo, infatti, è possibile optare anche per il noleggio a lungo termine senza anticipo. In questo caso il conducente può prendere “in affitto” una vettura senza versare una somma alla stipula del contratto. Un’opzione interessante per le aziende o i privati che non hanno una liquidità tale da permettere loro di versare un importo iniziale.
Tutti i costi, così, sono distribuiti nelle rate mensili che vengono calcolate in base a diversi fattori, tra cui il modello e la marca del veicolo, la durata del contratto, il chilometraggio annuale previsto, e i servizi inclusi nel pacchetto. Il noleggio a lungo termine senza anticipo ha le stesse condizioni del classico long term rent: nessuna spesa di manutenzione e assistenza ovunque ci si trovi.
Tutti possono accedere al noleggio a lungo termine senza anticipo, disponibile per privati, professionisti con partita iva e aziende. L’unico requisito è avere una buona affidabilità creditizia. Come fare? Basta consultare le offerte auto senza anticipo in noleggio che si trovano su Rent4you, uno dei principali player del settore che opera sul territorio italiano da oltre 35 anni. Tramite il catalogo online è possibile scegliere l’auto che si desidera per personalizzarla ed avere al proprio fianco un team di professionisti del settore che supporta l’automobilista in caso di incidenti o problemi alla vettura. Inoltre, grazie ai tanti concessionari convenzionati, Rent4you è operativa in tutta Italia così che l’auto può essere ritirata nel punto più vicino al quale ci si trova.