CGN, l’azienda di Pordenone si prepara per festeggiare i 30 anni

Fondata nel 1995, CGN è pronta a tagliare il traguardo dei 30 anni di attività.

In vista dell’evento celebrativo del 19 giugno, CGN si avvicina ai suoi 30 anni di attività con un percorso già ricco di significato, costruito nei mesi precedenti attraverso iniziative concrete, pensate per valorizzare chi ha contribuito alla crescita dell’azienda e per riaffermare la visione di un’impresa che integra impatto economico, culturale e sociale.

Fondata nel 1995, oggi CGN è il principale service provider italiano per la consulenza fiscale e del lavoro rivolta a studi professionali. Con oltre 25.000 studi associati, offre servizi digitali, software, assistenza normativa, formazione specialistica e consulenza. Dal 2021 è Società Benefit, con l’obiettivo dichiarato di contribuire al benessere collettivo, dentro e fuori l’impresa.

Tra le iniziative già realizzate per il trentennale, una pubblicazione editoriale originale e un documentario prodotto internamente hanno ripercorso in forma narrativa e visiva la storia e l’evoluzione di CGN, dando voce a persone, passaggi chiave e trasformazioni culturali.

A questi si è aggiunto un evento dedicato a collaboratori e loro famiglie che ha permesso a tutti di visitare nuove e attuali sedi aziendali e di passare una serata all’insegna del divertimento per grandi e piccoli.

Acquario e Mare Verde: l’inaugurazione dei due nuovi spazi.

Il 30° anniversario è anche l’occasione per inaugurare ufficialmente, giovedì prossimo, due nuovi spazi emblematici: “Acquario”, sede del nuovo data center aziendale e centro nevralgico dell’infrastruttura tecnologica, e “Mare Verde”, uno spazio verde rigenerato, oggi pensato come luogo di incontro, pausa e cultura.

Proprio in Mare Verde è stata resa visibile la nuova cultura aziendale di CGN attraverso l’installazione permanente di nove “mantra” che rappresentano i valori fondanti dell’impresa. Termini come ascolto, apertura, impatto, interdipendenza e miglioramento continuo non sono solo parole guida, ma pratiche operative, frutto di un lavoro condiviso che coinvolge tutta l’organizzazione.

L’impegno per la cultura.

A confermare questa visione aperta e relazionale, è anche la stretta collaborazione di CGN con il mondo culturale del territorio, costruita nel tempo con realtà come Fondazione Pordenonelegge, Associazione Thesis, Teatro Verdi e Cinemazero. Con questi partner l’azienda ha sviluppato negli anni progetti condivisi, podcast, percorsi educativi, incontri pubblici, dando vita a un ecosistema dove cultura, impresa e cittadinanza dialogano e si rafforzano reciprocamente.

Il prossimo 19 giugno non sarà solo un momento celebrativo, ma una tappa pubblica all’interno di un cammino già tracciato, in cui CGN conferma il proprio impegno a generare valore per sé e per le persone che fanno parte dell’azienda, le comunità e i territori con cui si intreccia ogni giorno.