La friulana Blu Yachts alla conquista della Germania con il nuovo Gt 52

Blu Yachts presente al al Dusseldorf Boot 2023.

E’ già stato presentato come primizia al Salone di Cannes nel settembre scorso, ed ora è arrivato, in Germania, il Gt 52 Pardo, uno degli ultimi esempi della nautica di lusso di Blu Yachts, brand di Timone Yacht Group.

La società dealer con base a Lignano Sabbiadoro è presente quindi con una delle sue più brillanti perle nautiche al “Dusseldorf Boot 2023”, iniziato il 21 gennaio con conclusione il 29. Si tratta del primo importante appuntamento fieristico di settore del 2023. Il presidente e ceo di Timone Yachts Group Luigi Gambelli e il suo socio Paolo Moresco sottolineano come “il Salone di Dusseldorf sia centrale per il gruppo, che con i suoi brand tra cui, appunto, Blu Yacht, copre aree internazionali soprattutto in diversi Paesi dell’est Europa che proprio al mare Adriatico fanno riferimento”. 

Il brand friulano si dimostra ancora una volta all’altezza degli eventi internazionali come una vera e propria eccellenza del territorio, capace di creare contatti sia dentro che fuori dai confini nazionali, come dimostra il salone in Germania.

Il nuovo Gt 52.

Ed ecco un breve ma affascinante identikit del GT 52. Si tratta di una novità che si va a posizionare tra la gamma walkaround e quella endurance, rivolgendosi ad un segmento di armatori alla ricerca di modelli ancora più vivibili e confortevoli rispetto agli attuali walkaround, ma senza rinunciare alle performance.

Entrando più nei dettagli l’architettura degli spazi di questa imbarcazione permette la scelta di due layout: gallery up e gallery down. Con il primo è possibile ottenere una zona lounge con Tv o una terza cabina con letto a castello al livello del lower deck. Con il secondo, il quadrato della dinette è ancora più grande e la cucina sottocoperta ancora più attrezzata per un utilizzo anche in condizioni meteo non estive.