Il meteo del weekend in Friuli Venezia Giulia.
Condizioni di instabilità anche nel week end, per il meteo del Friuli Venezia Giulia: sabato 13 settembre si aprirà con un cielo probabilmente poco nuvoloso al mattino, ma con il passare delle ore la situazione diventerà più instabile. Sulla pianura e nella fascia prealpina non si escludono rovesci temporaleschi già nel corso della giornata, mentre dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ovunque.
La serata e soprattutto la notte porteranno un peggioramento più marcato, con piogge che potranno essere da moderate ad abbondanti e localmente anche intense, accompagnate da temporali, in particolare nelle zone orientali. Sulla costa si segnala la possibilità di venti sostenuti da ovest o sudovest. Le temperature massime nella pianura raggiungeranno i 25-27°C, mentre lungo la costa si attesteranno intorno ai 24-26°C; sulle zone montane più alte si toccheranno valori medi di 8°C a 2000 metri.
Domenica 14 settembre, la notte e la prima mattinata inizieranno con cielo da nuvoloso a coperto e piogge che rimarranno diffuse, localmente anche intense, soprattutto sulle zone orientali; la costa continuerà a essere interessata da venti sostenuti da ovest o sudovest. Tuttavia, già nel corso della mattinata il tempo tenderà a migliorare: il cielo si farà variabile o poco nuvoloso prima in Carnia e nel Pordenonese, poi estendendosi a tutte le zone. Le temperature massime saranno leggermente inferiori rispetto al giorno precedente, con valori tra 23 e 26°C nella pianura e tra 22 e 25°C sulla costa, mentre in montagna la quota di 2000 metri registrerà una media di 7°C.