Sabato a Pordenone i funerali di Stefano Del Piero, stroncato da un infarto alla fine del turno

A Pordenone l’ultimo saluto a Stefano Del Piero

Pordenone si prepara a dare l’ultimo saluto a Stefano Del Piero, poliziotto in forza alla questura di Treviso morto a 49 anni a causa di un infarto al termine del suo turno di lavoro. I funerali dell’agente si terranno sabato 27 aprile alle 15 nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore, preceduti dalla celebrazione del Santo Rosario alle 19:15 nella stessa sede.

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi Del Piero, dopo aver concluso il turno di pattuglia 19-24, è stato colto da un grave malore. I suoi colleghi di Treviso lo hanno trovato privo di sensi e hanno immediatamente attivato le procedure di rianimazione, chiamando tempestivamente i soccorsi. Nonostante i loro sforzi e l’intervento rapido del personale medico, Del Piero è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in terapia intensiva nel reparto di cardiologia. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici non si è più ripreso. 

La città di Pordenone è immersa nel dolore per la perdita di Stefano Del Piero, un valoroso poliziotto colpito da un infarto al termine del suo turno di lavoro. Del Piero è deceduto nella giornata di ieri, il 22 aprile, dopo cinque giorni di agonia, lasciando un vuoto nel cuore della comunità locale.

Stefano Del Piero era molto più di un semplice poliziotto: era un pilastro della comunità di Pordenone, rispettato e amato da tutti coloro che lo conoscevano. La sua dedizione al servizio pubblico e il suo spirito altruista hanno lasciato un’impronta tangibile sulla città. Oltre al suo lavoro di poliziotto, Del Piero era conosciuto per la sua generosità e disponibilità nel supportare chiunque ne avesse bisogno.

Il lutto ha avvolto l’intera città, con numerosi cittadini che si sono stretti attorno alla famiglia di Del Piero per offrire il loro sostegno e le loro condoglianze.