Apu Udine la rivoluzione continua, sollevato dal suo incarico coach Boniciolli

Il licenziamento di coach Matteo Boniciolli dell’Apu Udine

All’indomani della batosta subita in Coppa Italia sul capo di Cantù, l’Apu Old Wild West Udine ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Matteo Boniciolli.

La società, ancora in silenzio stampa dal giorno dopo la pesante sconfitta contro Forlì dell’11 dicembre, in un breve comunicato stampa, desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una pagina importante della storia bianconera, con le quattro finali raggiunte in soli due anni e la vittoria della Coppa Italia 2022. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata a coach Carlo Finetti: 27 anni, già assistente allenatore dell’APU nelle ultime tre stagioni, Carlo ha accettato senza indugi la proposta della dirigenza bianconera. La scelta odierna, effettuata collegialmente dal Presidente Pedone, dal Consiglio di Amministrazione, dal main sponsor Marco di Giusto e dal Presidente del Consorzio degli Sponsor Gabriele Ritossa, si basa sulla convinzione che coach Finetti abbia le caratteristiche tecniche e morali per guidare una rosa esperta e di talento, per inseguire nuovi importanti successi che la Società e tutto il popolo bianconero meritano.

Infine, Alberto Martelossi lascerà la panchina di Senior Assistant Coach, al fine di dedicarsi in toto alla direzione tecnica dell’area sportiva della Prima Squadra.

Coach Matteo Boniciolli paga un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative. La squadra, partita con i favori del pronostico e con l’etichetta di corazzata, ha già perso cinque partite in campionato nelle prime 14 giornate e si trova al quarto posto del girone Rosso. L’idea che la squadra sia stata costruita non in maniera ottimale è confermata dalla piccola rivoluzione della rosa avvenuta negli ultimi giorni con il tesseramento di Alessandro Gentile e Diego Monaldi e i tagli di Fabio Mian e Federico Mussini.

L’Apu Udine tornerà in campo il 4 gennaio sul campo di San Severo. La speranza è che questa ricostruzione serva per raddrizzare una stagione che all’inizio era partita con il chiaro obiettivo di vincere il campionato ed ottenere la tanto agognata promozione in serie A.