Infermabile Apu Udine, anche Casale al tappeto. Arriva l’ottava vittoria di fila

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue.

L’Apu Old Wild West non si ferma più e sull’ostico campo di Casale Monferrato centra l’ottava vittoria di fila in campionato, l’undicesima considerando anche la Coppa Italia. Il punteggio finale recita un eloquente 72 a 49 per i ragazzi di coach Matteo Boniciolli in una partia senza storia fin dalle prime battute. Udine infatti parte subito a razzo e si ritrova sul punteggio di 21 a 6 dopo appena cinque minuti di partita. Casale non riesce ad opporre nessuna resistenza e i friulani toccheranno quasi il più trenta ad inizio ultimo quarto. Quattro i giocatori in doppia cifra: Walters 15, Giuri 13, Esposito 12 e Cappelletti 10.

Estremamente soddisfatto coach Matteo Boniciolli al termine della partita: “Era una partita molto insidiosa contro una squadra che è quinta in classifica. Abbiamo giocato una partita difensiva straordinaria subendo solo 49 punti. Oggi ho avuto ancora una volta la conferma di avere dei ragazzi che hanno capito qual è l’obiettivo finale. Ora abbiamo un’altra partita insidiosa comenica in casa con Milano, ma è insidiosa perchè è la sesta in poche settimane e contro una squadra che ha bisogno di punti. Non possiamo abbassare la guardia perchè Cantù e Pistoia continuano a vincere ed è una lotta a tre per il primo posto. Sarebbe un peccato perdere il primo posto dopo aver condotto la fuga per molto tempo”.

Molto felice per il momento della squadra il presidente Alessandro Pedone: “I ragazzi stanno dimostrando ogni giorno di più attaccamento alla maglia, una coscienza della propria forza ed una voglia di vincere che mai in passato credo siamo riusciti ad esprimere. Riuscire a tenere a 49 punti la squadra quinta in classifica, in trasferta, è fantastico. Abbiamo una difesa solidissima tecnicamente e fatta da giocatori che stanno bene insieme e si aiutano sempre. Complimenti davvero anche quest’oggi a Walters che ogni partita di più dimostra di essere dominante in questo campionato. I miei complimenti anche a Ethan Esposito, che cresce sempre più, con chiara fiducia nei propri grandi mezzi. Bravi tutti, soprattutto ricordando che oggi non c’erano né Mussini, né Ebeling. Adesso ancora poco tempo per recuperare le forze in vista della partita di domenica con Milano, dove dovremmo essere altrettanto concentrati e rocciosi. Forza ragazzi!”. Un ottimo contributo ultimamente lo sta dando Ethan Esposito, autore di 12 punti e 9 rimbalzi: “Siamo stati bravi soprattuto ad inizio partita ad imporre la nostra intensità. Io sto avendo più opportunità ed i ragazzi si stanno fidando di me”.