Cividale ancora splendida cornice dei regionali di danza sportiva

E ad aprile si replica con il campionato a coppie.

Una festa per più di 500 ballerini e mille spettatori. Per terzo anno di fila il palasport di via Perusini a Cividale ha fatto da cornice ai campionati regionali di danza sportiva, che hanno visto alla prova i partecipanti nelle diverse discipline di danza coreografica (come il freestyle e la baby dance), accademica (classica, moderna, contemporary, jazz dance e show dance), street e pop dance (hip-hop, break dance e molte altre).

«Si è rinnovata con successo la partnership tra l’Amministrazione comunale e il Comitato regionale Fids del presidente Sergio Sidari – dichiara l’assessore allo sport di Cividale Giuseppe Ruolo – Ospitiamo sempre volentieri questa manifestazione che porta nella nostra città i migliori esponenti del Friuli – Venezia Giulia e saremo felici di fare gli onori di casa anche il mese prossimo».

Il 6-7 aprile, infatti, si bissa con l’assegnazione dei titoli di danza di coppia sempre nella città longobarda. Un nuovo appuntamento per altre centinaia di atleti, che hanno già avuto modo di esibirsi in un allenamento collettivo proprio in occasione dei campionati per singoli appena disputati. Iniziativa che – si legge sulla pagina Facebook della Fids Fvg – «a breve sarà seguita da altre che mirano a portare le coppie della nostra regione ad un buon grado di preparazione per i futuri impegni di campionato italiano».

Foto Fids Fvg