Itas Martignacco, attesa per l’ultima in casa dopo la vittoria su Ravenna

Positivo il bilancio della prima stagione in A2 per la Libertas Martignacco.

Sta per volgere al termine la prima stagione in A2 dell’Itas Città Fiera Libertas Martignacco, e il bilancio non può che essere positivo. Dopo i fasti di Coppa Italia (raggiunte le semifinali) e la salvezza anticipata con la ciliegina dell’approdo in Pool Promozione, la squadra del tecnico Gazzotti si è confrontata nella seconda fase del campionato con alcune delle compagini più forti della pallavolo femminile italiana, ottenendo domenica scorsa la prima vittoria sulla Teodora Ravenna.

Soddisfazione da parte del presidente Bernardino Ceccarelli. «Ci godiamo fino in fondo la bellissima vittoria – dice il numero uno – frutto del lavoro di un gruppo fantastico che ha lottato dall’inizio alla fine e che, a salvezza già ampiamente acquisita, non si è adagiato sugli allori. Anzi, ha cercato di continuare a migliorarsi sfruttando le partite della Pool promozione per misurarsi contro squadre più forti non solo sulla carta».

Il presidente chiama poi il pubblico friulano a rapporto per l’ultima apparizione stagionale dell’Itas sul parquet di casa. «Abbiamo ancora due partite da giocare e la nostra mente è già rivolta all’ultima gara interna di domenica 14 aprile. In quella occasione, contro San Giovanni in Marignano, daremo il giusto tributo alle nostre fantastiche ragazze. L’auspicio è che numerosi appassionati accorrano al nostro palazzetto per riempirlo».

Foto G. Lodolo