Ai Laghi di Fusine arrivano gli Skunk Anansie, nuovo colpo del No Borders

Gli Skun Anansie ai Laghi di Fusine per il No Borders.

Il No Borders Musica Festival 2023 annuncia un nuovo concerto: ai Laghi di Fusine quest’estate arriveranno gli Skunk Anansie per una performance in acustico con la meravigliosa voce di Skin e nel rispetto dell’ambiente che circonda la location.

E’ la prima volta che il gruppo si esibisce alla rassegna musicale collocata nella natura al confine tra Italia, Austria e Slovenia: l’appuntamento sarà domenica 22 luglio alle ore 14:00. Gli Skunk Anansie, musicalmente radicali dalla nascita, porteranno sul palco del No Borders 2023 la loro essenza fatta di miscela di influenze, culture e personalità. Emotivi, carichi, conflittuali e teneri, sapranno regalare al pubblico del festival un concerto unico nel suo genere.

Fondati nel 1994 a Londra dalla cantante Skin, il bassista Cass ed il chitarrista Ace, hanno da subito impattato culturalmente ed emotivamente tutta la musica del periodo e quella successiva. Di base sono gli outsider che mixano perfettamente razza, genere, sessualità ed influenze culturali e musicali. Tra il 1995 e il 1999 la band pubblica una serie di singoli di successo come “Little Baby Swastikka”, ” Selling Jesus” e “I Can Dream”. Dopo l’ascesa la band decide di prendersi una pausa, ma nel 2008 si riunisce e nasce il pezzo “Because Of You”.

Il secondo capitolo della loro carriera viene affrontato all’insegna dell’energia e, proprio con questa mentalità, pubblicano nel 2010 l’album Wonderlustre, nel 2012 Black Traffic e nel 2015 Anarchytecture. Venticinque anni dopo essere esplosi dal retrobottega di Londra, gli Skunk Anansie ottengono la propria personale pietra miliare con 25LIVE@25, un album dal vivo che ha riunito le più grandi canzoni dei sei album in studio realizzati negli anni precedenti.

I biglietto sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone. Il prezzo è di 50 euro più diritti di prevendita.