Confesercenti Udine non cambia guida, Zoratti confermato alla presidenza

Il rinnovo delle cariche per Confesercenti Udine.

L’assemblea di Confesercenti Udine ha confermato, all’unanimità, la presidenza a Marco Zoratti che sarà affiancato nel mandato 2021-2025 da Francesco Snidero, alla vice presidenza, e da Giorgia Alfarè, alla direzione, anche loro confermati con voto unanime dal consiglio direttivo della locale associazione di categoria.

“Ringrazio l’assemblea per la fiducia accordatami – ha commentato Zoratti -. La complessità dell’ultimo anno e mezzo ci ha posto davanti a sfide che prima del 2020 non potevamo immaginare, ma la crescita che abbiamo registrato negli ultimi anni fa ben sperare per il prossimo futuro”.

I prossimi obiettivi.

Parlando del domani più prossimo e degli obiettivi per il nuovo mandato, ha ricordato “come fatto fino a oggi – ha chiarito – continueremo a lavorare mettendoci al servizio delle micro e delle piccole imprese del commercio, del turismo e del terziario. I prossimi quattro anni saranno certamente dedicati alla ripresa e dalla rinascita di tutto il comparto che ha molto sofferto a causa della pandemia e di tutto ciò che ha portato con sé. Come fatto fino a ora continueremo a rimanere a fianco delle aziende sul territorio, nei centri storici, nelle periferie, in particolare ai negozi di vicinato”.

Senza dimenticare “il continuo e fondamentale dialogo – ha concluso il neo eletto – con le amministrazioni, adoperandoci per promuovere il commercio e le attività enogastronomiche oltre che le iniziative culturali”.