Lunghe attese per il passaporto, a Udine gli uffici aprono la domenica

Domenica 19 febbraio un open day a Udine per la richiesta del passaporto.

Per ridurre i tempi di attesa per il rilascio del passaporto, la Questura di Udine, oltre ad aumentare gli orari di apertura degli sportelli passaporti. Il servizio sarà garantito anche nei pomeriggi del venerdì, mentre per la mattina ed il pomeriggio di domenica 19 febbraio è stato organizzato un open day, cioè una apertura straordinaria degli sportelli, con un contestuale incremento, in via eccezionale, di circa ottanta posti, che a breve saranno resi disponibili, nell’agenda online dei passaporti della Questura, all’indirizzo Web https://passaportonline.poliziadistato.it .

Al fine di un ordinato e programmato accesso del pubblico agli sportelli della Questura, in viale Venezia, l’apertura straordinaria sarà destinata inderogabilmente solo all’utenza che abbia preventivamente provveduto a fissare il relativo appuntamento tramite la predetta agenda online; l’utenza prenotata dovrà quindi presentarsi, con la documentazione prevista, nella data ed orario della prenotazione.

Aperture anche a Cividale e Tolmezzo.

Anche presso i dipendenti Commissariati di Pubblica Sicurezza di Cividale del Friuli e di Tolmezzo nella mattinata di domenica 19 febbraio verrà predisposta una eccezionale apertura straordinaria degli sportelli, sempre previo appuntamento tramite agenda elettronica, nella quale verranno adeguatamente incrementati i posti disponibili per la prenotazione in tale data.

In merito al modulo di richiesta del passaporto ed alla documentazione che è necessario allegare si rimanda alle informazioni pubblicate sul sito www.poliziadistato.it.