Il Covid non ferma il doposcuola di Udine, già 40 richieste d’iscrizione

Il servizio doposcuola a novembre a Udine.

Quaranta domande di iscrizione. Tante ne sono arrivate al Comune di Udine per il doposcuola nella prima giornata di apertura. Lo fa sapere l’amministrazione comunale precisando che “alcune persone sono state assistite anche nella compilazione della domanda tramite contatto telefonico con gli uffici”.

Gli uffici si metteranno subito all’opera nella valutazione delle domande in base ai criteri predisposti dalla Giunta. È infatti intenzione di dare risposta ai primi richiedenti entro la settimana così da dare avvio al servizio già con il mese di novembre.

“La risposta che abbiamo registrato all’apertura delle iscrizioni – ha commentato l’assessore all’Istruzione Elisa Asia Battaglia – dimostra che il servizio di doposcuola è uno strumento fondamentale per le famiglie, e soprattutto in questa fase delicata sia per i genitori che per i ragazzi. Quest’anno inoltre, a fronte della continua evoluzione non solo epidemiologica, e di conseguenza lavorativa delle persone, abbiamo deciso di estendere il periodo nel quale è possibile iscriversi fino al 31 marzo, perché garantire il diritto allo studio ai ragazzi significa anche farli vivere in un ambiente familiare il più possibile organizzato e sereno”.