La semifinale di Miss Mondo Carnia.
Emma, giovane di San Daniele del Friuli, vince la semifinale del tour di Miss Mondo Carnia che si è disputata sarabto 26 luglio nella suggestiva Galleria d’arte moderna E. De Cillia di Treppo Ligosullo. L’evento ha saputo trasformare il prestigioso spazio espositivo in un palcoscenico di bellezza, moda e valori, regalando al numeroso pubblico presente momenti di puro incanto.
La manifestazione organizzata dall’agenzia Mecforyou in collaborazione con il Comune di Treppo Ligosullo, la Pro Loco, la galleria d’arte moderna E. De Cillia e Carnix Project. La serata ha visto la partecipazione del sindaco Marco Plazzotta e di numerose altre autorità locali.
Il cuore pulsante della serata è stato rappresentato dalle performance delle aspiranti miss, che hanno saputo incantare giuria e pubblico con sfilate in abiti da sera e costume da bagno. Ogni partecipante ha portato sul palco non solo una bellezza autentica, ma anche una personalità distintiva e un carisma che ha reso ogni momento unico e coinvolgente. Momenti clou della serata sono stati la sfilata dell’intimo carnico e dei scarpets. Di Valèrie, di Langillotti Calzature, di Mercerie da Benedetta, di Muser Albano e Loredana, di Ceramiche Lazzara,
Particolarmente significativo è stato l’intervento dell’Associazione Andos di Tolmezzo, che ha sensibilizzato il pubblico presente sull’importanza cruciale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, testimoniando come l’evento sappia unire intrattenimento e responsabilità sociale.
L’atmosfera è stata ulteriormente animata dalla musica e dalla professionalità di Moreno DJ che ha garantito uno spettacolo impeccabile.
Le vincitrici.
La corona di questa tappa è stata conquistata da Emma di San Daniele del Friuli. Le altre vincitrici sono Aurora “Miss Gil Cagné”, Beatrice “Miss Caroli Hotels”, Angelica “Miss web by Agricola”. Sono state inoltre premiate Alice “Miss Treppo Ligosullo”, Melissa “Miss Galleria d’Arte Moderna E. De Cillia”, Arianna “Miss Studio Marketing” e Luigina “Miss Mecforyou”.
Madrina d’eccezione della serata sono state Giorgia De Marchi, “Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2025”, Lamia Rida, Alice Moro, Veronica del Monte e Rebecca Zanetti finaliste nazionali di Miss Mondo Italia 2025. E Sara Adami “Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2023”
Miss Mondo FVG non è solo un concorso di bellezza, ma un connubio di moda, spettacolo e impegno sociale. Oltre a valorizzare le splendide città e il ricco territorio del Friuli Venezia Giulia, ogni tappa offre un viaggio nella storia e nelle tradizioni locali. Il tour di Miss Mondo Carnia proseguirà con la prima finale regionale a Paularo il 23 agosto.