Altri casi di Covid tra i bimbi nelle scuole: tamponi a Camino e Cervignano

I casi di Covid nelle scuole dell’infanzia in Friuli.

Si susseguono i casi di contagio da Covid nelle scuole dell’infanzia in Friuli. Nelle ultime ore è emersa la positività di un bimbo che frequenta la scuola materna di Camino al Tagliamento, nel Medio Friuli. Si tratta di un istituto gestito dalla parrocchia. I 20 compagni di classe del bimbo, oltre a due insegnanti, saranno sottoposti a tampone.

Sempre di oggi è la notizia che un altro caso sarebbe emerso nel nido di Cervignano. La struttura ospita bimbi piccoli, di età compresa fra gli 0 e i 3 anni. I 7 bambini più a stretto contatto con il piccolo contagiato saranno anche loro sottoposti a test per evidenziare eventuali, ulteriori positività.

Si chiude così una settimana di passione per le scuole in Fvg in tema Covid. A Monfalcone, 115 allievi dell’Isis Buonarroti sono stati messi in quarantena a causa della positività di un professore: per fortuna, tutti i tamponi sono risultati negativi. Altri casi si sono registrati alla materna di Carlino e a Cervignano, nella materna parrocchiale.