La Regione crede nel rilancio della montagna e presenta il pacchetto delle agevolazioni

Confindustria Udine e Regione collaborano per l’alto Friuli.

“La montagna rappresenta un patrimonio per il Friuli Venezia Giulia, che l’Amministrazione regionale sta già tentando di valorizzare con interventi atti a favorirne il rilancio dell’economia e dell’occupazione”, sottolinea l’assessore al Bilancio, Barbara Zilli, facendo proprie le istanze sollevate da Confindustria Udine sulla necessità di sostenere la crescita nell’alto Friuli.

L’assessore ha posto l’accento sulle agevolazioni Irap e sul credito d’imposta: “due misure, introdotte dalla Giunta nella legge di stabilità 2019 e finanziate con oltre 15 milioni di euro. Si punta ad incentivare gli investimenti attraverso la defiscalizzazione totale sull’imposta regionale sulle attività produttive nelle aree montane e il supporto alle imprese che investono in ricerca e sviluppo”, spiega Zilli.

L’assessore conclude dicendo: “L’amministrazione condivide le parole degli industriali friulani e ritiene necessario fornire risposte a un territorio che ricopre una posizione di assoluta centralità nelle future dinamiche di sviluppo regionali”.

Be the first to comment on "La Regione crede nel rilancio della montagna e presenta il pacchetto delle agevolazioni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*