Perché i paesi della conca di Tolmezzo hanno vinto il premio Energy Awards

Tutti gli interventi green realizzati dai paesi della conca di Tolmezzo.

Tolmezzo, Verzegnis, Amaro e Cavazzo Carnico premiati con l’Energy Awards, il prestigioso riconoscimento che viene concesso da quest’anno a tutti i comuni che si sono distinti in iniziative a favore dell’ambiente.

Gli interventi e le iniziative che hanno permesso di raggiungere questo importante riconoscimento ai paesi della conca di Tolmezzo sono stati in particolare l’approvazione dei regolamenti per il risparmio energetico e l’edilizia sostenibile e l’implementazione dei sistemi di gestione ambientale. È stato poi predisposto un metodo di contabilità energetica su tutti i consumi del patrimonio immobiliare comunale, tutti i comuni hanno percentuali elevate di raccolta differenziata e, inoltre, sotto l’aspetto comunicativo sono stati organizzati eventi rivolti a cittadini e professionisti in tema di efficienza energetica.

Sono stati infine ristrutturati e costruiti edifici ponendo particolare attenzione ad alzare il livello di prestazione energetica, si sono effettuati interventi sull’illuminazione pubblica e, in particolare a Betania di Tolmezzo, è stata creata una “zona 30”.

Be the first to comment on "Perché i paesi della conca di Tolmezzo hanno vinto il premio Energy Awards"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*