Le indagini sulla morte di Giuseppe Martino.
Si indaga per omicidio stradale con fuga sulla morte di Giuseppe Martino, 45enne originario di Potenza e residente a Pasiano di Pordenone. L’uomo è stato trovato giovedì sera privo di conoscenza lungo la strada provinciale Opitergina a Vallenoncello, probabilmente a seguito di un investimento, e nonostante i soccorsi è deceduto poco dopo. La procura di Pordenone ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti.
La salma si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La magistratura ha fissato per il 4 agosto, presso l’ospedale di Pordenone, l’autopsia sul corpo della vittima che dovrebbe chiarire le cause della morte, fornendo agli investigatori elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti.
Telecamere e testimonianze per ricostruire la verità
Parallelamente agli accertamenti medico-legali, prosegue il lavoro dei carabinieri del nucleo investigativo di Pordenone. Le immagini della videosorveglianza della zona, comprese quelle di una concessionaria d’auto e delle telecamere sul traffico, potrebbero rivelarsi decisive per capire cosa sia successo nei minuti precedenti al ritrovamento di Martino e se un veicolo sia coinvolto nell’accaduto.
Particolare attenzione sarà rivolta anche alle testimonianze di chi si trovava nei pressi della strada provinciale nella serata di giovedì. Gli accertamenti effettuati subito dopo il ritrovamento hanno evidenziato un tasso alcolemico elevato nella vittima, un elemento che gli inquirenti intendono approfondire senza escludere nessuna ipotesi investigativa.