Urta un anziano con l’auto e fugge: si cerca il pirata della strada

E’ accaduto ieri sera a Sedegliano: dopo aver urtato l’anziano l’automobilista è fuggito.

È stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, ma l’automobilista al volante della vettura che lo ha urtato non si è fermato a soccorrerlo ed è fuggito. È accaduto nella serata di venerdì 5 dicembre in piazza Vittorio Emanuele, a Sedegliano.

La vittima è un uomo di 87 anni, residente nel paese. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava attraversando regolarmente la strada quando è stato colpito da una macchina in transito. Il conducente non si è fermato a verificare le condizioni del pedone, ma ha proseguito la marcia allontanandosi dal luogo dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di San Daniele per accertamenti. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Codroipo per risalire all’identità del conducente fuggito. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare il responsabile.