Data

Gen 04 2023
Evento terminato!

Ora

11:00

A Cividale tanti laboratori creativi per i più piccini

Il Comune di Cividale del Friuli propone per i bambini dai sei agli undici anni, i genitori e i nonni tanti divertenti laboratori gratuiti nei musei comunali, per iniziare il nuovo anno tra creatività e cultura.

Il 4 gennaio 2023 si darà spazio alla fantasia a Palazzo de Nordis fra i quadri della Collezione De Martiis. Inoltre, alle ore 11 si terrà “Condominio de Nordis”, dove verrà costruita un’installazione di gruppo dai partecipanti, che si cimenteranno nella realizzazione di un artistico e moderno “condominio” da lasciare in museo: in questo modo l’esperienza dei ragazzi sarà parte integrante del percorso espositivo. Sempre il 4 gennaio a Palazzo de Nordis, alle ore 15, si terrà “L’arte contemporanea in 4 parole”: visita attiva con laboratorio itinerante, 4 opere, 4 postazioni, 4 attività per scoprire il ruolo dell’arte contemporanea e allenare la creatività. Uno speciale kit di bizzarri esercizi utili a tutti per favorire i collegamenti mentali, superare lo stereotipo, allenare la comunicazione non verbale e grafica, stimolare il pensiero divergente.

Tutti i laboratori sono gratuiti, ma i posti sono limitati e le prenotazioni possono essere fatte all’Informacittà, telefonando allo 0432710460.

The event is finished.