Home In diretta con Polinote Music Room il chitarrista messicano Josué Gutiérrez In diretta con Polinote Music Room il chitarrista messicano Josué Gutiérrez

Data

Mag 03 2021
Evento terminato!

Ora

21:00

In diretta con Polinote Music Room il chitarrista messicano Josué Gutiérrez

Lunedì 3 maggio alle 21, in diretta sulla pagina facebook di Polinote Music Room (link), ci sarà l’artista messicano Josué Gutiérrez, chitarrista, concertista e didatta, intervistato per l’occasione dal chitarrista e insegnante Andrea Angius.

Josué Gutiérrez, nato in Messico, dopo aver iniziato lo studio della chitarra col maestro Cutberto Córdova si è trasferito in Italia per proseguire la sua formazione musicale con i maestri Paolo Pegoraro e Stefano Viola all’Accademia di Interpretazione Chitarristica “Francisco Tárrega” di Pordenone e nei Conservatori di Castelfranco Veneto e di Udine.

Svolge attività come concertista, didatta, membro di giuria e direttore artistico. Ha tenuto numerosi concerti, conferenze, seminari e masterclass in Messico, Austria, Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svizzera. È stato membro del Trio Nahual, fondato nel 2002, con cui ha sostenuto un’intensa attività concertistica in Messico e in Europa, ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali spiccano i 12 primi premi vinti in importanti concorsi cameristici nazionali e internazionali. Il compositore Marco De Biasi ha dedicato a questa formazione e ai suoi membri numerosi brani cameristici e solistici, così come un concerto per tre chitarre e orchestra eseguito in anteprima mondiale nel 2008.