Data

Ott 13 2019

Ora

9:00 - 14:30

Costo

27 euro

Passeggiata al centro buddista di Polava di Savogna

Escursione territoriale e spirituale a Polava di Savogna.

La passeggiata al centro buddista di Polava, frazione del comune di Savogna, è un percorso di esplorazione interiore adatto a tutti. L’ appuntamento è in programma per domenica 13 ottobre, dalle ore 9. Il punto di partenza sarà la trattoria Vartacia dove ci si iscriverà all’ escursione.

Durante l’ iniziativa, si percorreranno i sentieri che uniscono Vartacia, Jevscek e Polava e che conducono al Tempio. Questo è un luogo di silenzio, meditazione e incontro. Ad accogliere e accompagnare i partecipanti sarà il direttore del centro Plino Benedetti. Il percorso proseguirà alla volta del confine con la Slovenia, dove si visiteranno la Niezna Hisa con il suo spettacolare tetto di paglia e la casa che diede ospitalità al tenente Rommel durante la disfatta di Caporetto.

Al termine dell’ escursione, verso le ore 14.30, si farà ritorno e si raccoglieranno le emozioni intorno ad un piatto ristoratore. L’ itinerario segue tragitti semplici, tuttavia, richiede un minimo di preparazione fisica. Inoltre, si consiglia un abbigliamento comodo e da trekking.

Il costo per la giornata è di 27 euro e comprende l’ accompagnatore, la navetta, il ristoro e l’ entrata a Njezna Hisa. Per i bambini fino ai 12 anni, la quota della gita è di 10 euro. All’ iniziativa possono partecipare anche gli amici a quattro zampe.

 

 

(Visited 173 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook