I clienti hanno scelto le associazioni che Bluenergy ha premiato.
Bluenergy Group, azienda di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, ha annunciato i vincitori dell’ultima edizione di Love Factor, il contest solidale nato per sostenere il mondo del volontariato presente sul territorio attraverso il coinvolgimento diretto dei propri clienti.
Negli scorsi mesi, infatti, i clienti Bluenergy sono stati invitati a segnalare e sostenere un’associazione no profit impegnata in ambito sociale, culturale o medico-sanitario. Sono state presentate circa 30 realtà, tra cui sono state selezionate le cinque associazioni vincitrici. A ciascuna è stato destinato un contributo di 4.000 euro, da utilizzare per la realizzazione di un progetto specifico.
Le associazioni vincitrici dell’edizione 2024-25.
- Associazione Fenice FVG ODV (Udine), che si occupa di sostenere chi soffre di disturbi del comportamento alimentare e i loro familiari. Col progetto “Uno spazio sicuro“, riqualificherà gli spazi dedicati alle attività del centro diurno presso l’Ospedale San Polo di Monfalcone per renderli più accoglienti e funzionali.
- Pan di zucchero (Latisana, UD), sostiene le persone più fragili nei momenti di difficoltà economica e sociale attraverso un modello circolare di riciclo e donazioni. Il progetto “Aiuti silenziosi a famiglie del territorio” trasforma beni usati in risorse concrete per chi ne ha bisogno, contribuendo a una società più solidale e sostenibile.
- LILT Alessandria, che promuove la cultura della prevenzione come strumento efficace nella lotta contro il cancro. “Battilo sul tempo. La TAC a basse dosi salva la vita“, mira a rafforzare la collaborazione tra gli operatori del territorio che si occupano di prevenzione e lotta al tabagismo, ridurre l’impatto economico diretto e indiretto della malattia, sensibilizzare la popolazione e le istituzioni.
- Cuore di Maglia ODV (Udine), che realizza corredini per i reparti di Terapia Intensiva Neonatale, Patologia Neonatale, Neonatologia e Pediatria di vari ospedali. Con il progetto “Il calore di un abbraccio“, acquisterà filati per confezionare doni destinati ai piccoli pazienti dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
- Cat Special Team (Vigevano), la squadra di basket integrato formata da atleti con diverse disabilità e fasce di età. Con “Lo sport oltre l’ostacolo – il Basket special integrato“, prevede l’attivazione di un servizio di trasporto dedicato per permettere ai ragazzi di partecipare con costanza agli allenamenti.
Il progetto Love Factor.
“Love Factor è un progetto a cui teniamo moltissimo perché ci consente di restituire valore al territorio in modo partecipato, mettendo al centro le persone e le loro scelte. Ogni edizione ci ricorda quanto sia forte il tessuto solidale delle nostre comunità, fatto di associazioni che ogni giorno si impegnano con passione e discrezione per migliorare la vita degli altri” ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group.
“Le storie che abbiamo conosciuto attraverso questo contest ci hanno profondamente ispirato e confermano l’importanza per Bluenergy di fare rete, di ascoltare e sostenere chi è vicino a chi ha più bisogno. Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente alla realizzazione di progetti che portano un impatto positivo e tangibile nelle vite delle persone”.

Luigia_Spaiz_Pan_di_Zucchero

Donatella_Martini_Fenice_FVG_Odv