Che tempo farà questo weekend in Friuli? Le previsioni del fine settimana

Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.

Sabato, in Friuli Venezia Giulia, di prima mattina ci sarà in prevalenza tempo poco nuvoloso, mentre nel primo pomeriggio il cielo sarà in genere poco nuvoloso o variabile su pianura e costa e da variabile a nuvoloso in montagna. Dal primo pomeriggio saranno probabili rovesci o locali temporali sui monti, che in seguito potranno interessare localmente anche pianura e costa. Non è escluso qualche locale temporale forte, anche se con bassa probabilità. Fino al primo pomeriggio farà ancora caldo, specie in pianura. Soffierà Bora moderata, specie sulla costa.

Domenica, il cielo sarà  in genere nuvoloso in montagna e da poco nuvoloso a variabile su pianura e costa. Saranno possibili locali rovesci e qualche isolato temporale, più probabili sui monti nel pomeriggio. Sulla costa il tempo sarà più stabile e soffierà Bora moderata, anche sostenuta a tratti sul Carso e a Trieste.

Le temperature oscilleranno tra i 21 e i 36 gradi in pianura e tra i 24 e i 32 gradi sulla costa.

Mentre, a Gorizia e Udine il tempo sarà nuvoloso con possibili temporali e le temperature oscilleranno tra i 25 e i 35 gradi.

Condividi l'articolo