La UEB Gesteco Cividale cerca il riscatto in casa contro Rimini

Domani al Palagesteco arriva Rimini.

Domani, 4 novembre, al PalaGesteco arriva Rimini, a caccia di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga, per una partita fondamentale nella corsa all’ultimo posto playoffs. I romagnoli, squadra di grande talento offensivo, stanno affrontando una stagione sottotono e le Eagles sperano di approfittarne dopo aver finalmente ritrovato l’intensità dei giorni migliori nella sfortunata trasferta contro Forlì.

I cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19:00, così come la biglietteria, per permettere alla Marea Gialla di essere pronta a spingere la squadra dal momento della palla a due alle ore 20:00. .

“Rimini viene da una sconfitta bruciante e noi da una partita persa a Forlì ai supplementari, quindi due squadre che al momento hanno grandi motivazioni e voglia di riscatto – spiega il coach Stefano Pillastrini – . Sarà una partita sicuramente con un grande agonismo fra due squadre che vogliono assolutamente vincere, non che sia diverso dal solito ma quando si è in questi momenti le motivazioni sono anche più alte. Noi ci prepareremo e vogliamo vincere questa partita contro una squadra fortissima, come lo sono tutte le squadre di questo girone, e ci faremo trovare pronti.”

“Sicuramente a Forlì c’è stata un’importante svolta a livello mentale rispetto alle passate partite perché volevamo fare una partita di agonismo speciale e l’abbiamo fatta, pareggiando i loro rimbalzi e superandoli a rimbalzo offensivo – commenta il capitano Eugenio Rota – . Siamo stati aggressivi dove volevamo esserlo e secondo me c’è stata una netta differenza nell’atteggiamento e dobbiamo ripartire da questo per cercare di portare a casa la vittoria in una sfida fondamentale come quella contro Rimini.”

Note: Assente Giacomo Furin per l’infortunio rimediato contro Nardò. Non convocabile il nuovo acquisto Vincent Cole.
Arbitri: Costa , Attard, Tallon.