Sulla cabinovia di Trieste “ci sono risorse certe”: lo dice una nota del ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Sulla cabinovia di Trieste “ci sono risorse certe”: lo dice una nota del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. “Già alla fine del 2024, a seguito della rimodulazione del PNRR, sono stati assegnati 48,7 milioni di risorse statali al comune di Trieste per la realizzazione della Cabinovia metropolitana Trieste-Porto Vecchio-Carso”, si legge nella nota.
“Le risorse -prosegue la nota – sono ripartite su più annualità come sempre accade per i finanziamenti relativi ad opere pubbliche i cui tempi di realizzazione si protraggono per più anni. Il decreto ministeriale di assegnazione delle risorse e il successivo decreto direttoriale di impegno confermano l’integrale copertura finanziaria dell’opera che così potrà partire. In relazione all’andamento dei lavori e alle disponibilità finanziarie, le risorse potranno essere rimodulate, in coerenza con i meccanismi di efficientamento della spesa definiti dai ministri Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti per gli interventi sul trasporto rapido di massa”.