Bambina travolta da una recinzione mentre gioca: le sue condizioni

Foto di repertorio

La bambina è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Udine.

Momenti di grande paura nella serata di mercoledì 8 maggio a Flambro, frazione del comune di Talmassons, in provincia di Udine. Una bambina di età tra i 7 e i 10 anni anni è rimasta ferita a seguito del crollo di una recinzione mentre stava giocando con altri bambini nel cortile di un’abitazione privata.

L’allarme è scattato poco prima delle 19. Secondo le prime informazioni raccolte, la piccola si trovava in compagnia di alcuni coetanei quando un manufatto in cemento, che faceva parte della struttura portante di un cancello, ha improvvisamente ceduto. La bambina è rimasta cosciente, ma ha riportato traumi importanti alle gambe e all’addome.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 112, che hanno attivato il protocollo di massima urgenza. Vista la gravità delle condizioni iniziali, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la piccola all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso. Le sue condizioni sono al momento stabili.

Contestualmente, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Udine e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Latisana. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono state affidate ai militari della stazione di Mortegliano.

I carabinieri hanno delimitato la zona con il nastro bianco e rosso e hanno raccolto le prime testimonianze tra gli adulti presenti e i compagni di gioco della bambina. Secondo una ricostruzione preliminare, sarebbero state proprio le grida dei bambini a richiamare l’attenzione degli adulti, che sono intervenuti subito per soccorrere la piccola