Il figlio minaccia la madre con un pugnale, l’amica chiede aiuto alla polizia

Un’amica della madre si è rivolta alla polizia: il figlio è stato denunciato e allontanato da casa.

Una nuova, grave vicenda di violenza domestica è emersa nella giornata di ieri a Udine, dove una cittadina si è rivolta agli Uffici della Questura per denunciare la drammatica situazione vissuta da una sua amica, vittima di gravi minacce e abusi da parte del figlio sessantenne.

L’uomo, residente in Francia e già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e contro il patrimonio, era giunto in Italia solo pochi giorni fa. La donna, preoccupata per l’incolumità dell’amica, ha deciso di rompere il silenzio e segnalare quanto stava accadendo, permettendo un rapido intervento delle forze di polizia.

Immediati, infatti, gli accertamenti condotti dalla Questura di Udine. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti un pugnale, che il figlio utilizzava per minacciare la madre, ed un tagliacarte con il quale aveva minacciato anche l’amica della madre.

Le armi sono state sequestrate dagli Agenti delle Volanti e l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di minacce aggravate, violazione di domicilio, violenza privata e detenzione abusiva di arma. Il Questore ha emesso nei suoi confronti, in via d’urgenza, il provvedimento dell’ammonimento per violenza domestica; quindi è stato allontanato dall’abitazione.