Rubano alla Lidl: sorpresi dal cliente e bloccati dalla Volante, 3 in cella

Tre arrestati per un furto al supermercato Lidl di via Cividale.

La Polizia di Stato di Udine ha arrestato, nella mattinata di domenica, tre cittadini tunisini responsabili di un furto all’interno del supermercato Lidl di via Cividale. I tre uomini sono stati sorpresi mentre sottraevano capi di vestiario e generi alimentari per un valore complessivo di circa 150 euro.

A notare i movimenti sospetti è stato un cliente del punto vendita, che ha visto i tre intenti a occultare la merce all’interno di zaini e borse. La segnalazione ha permesso al responsabile del supermercato di intervenire immediatamente e di inseguire i presunti autori del furto.

Provvidenziale il passaggio di una Volante della Polizia, che stava transitando lungo la via e ha notato la scena, procedendo al fermo dei tre soggetti. Una volta identificati, gli uomini sono risultati già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a furti analoghi e ad altri reati contro il patrimonio.

Dagli accertamenti è emerso inoltre che i tre cittadini tunisini erano già destinatari di provvedimenti di espulsione e quindi risultavano irregolari sul territorio nazionale. Proprio in considerazione dei numerosi precedenti a loro carico, sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, condotti presso la Casa Circondariale di Udine, dove rimarranno in attesa dell’udienza di convalida della misura.