La maxi operazione anticrimine stamattina all’alba in Friuli.
Un’operazione anticrimine di grande rilevanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine, è scattata all’alba di oggi, martedì 8 aprile, in Friuli, nell’hinterland udinese, mirata a contrastare reati contro il patrimonio. Secondo le prime informazioni, almeno sei persone sono state arrestate, mentre oltre dieci sono state denunciate a piede libero.
Le indagini riguardano reati gravi, tra cui associazione a delinquere finalizzata a rapina impropria, truffe, riciclaggio e autoriciclaggio. L’operazione ha coinvolto numerose forze dell’ordine, tra cui Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, che hanno eseguito una serie di perquisizioni in abitazioni, uffici e locali situati principalmente tra Udine e i comuni limitrofi, come Buttrio, Pradamano, Manzano e Pozzuolo del Friuli.
Sarebbero stati sequestrati anche diversi beni e immobili. Tra questi, una villa a Pradamano (dove risiede colui che è considerato a capo del sodalizio), un ufficio a Manzano e un’abitazione a Buttrio e a Cargnacco. Le indagini sono ancora in corso.
++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++