Incendio nel primo pomeriggio di oggi in una cucina di una casa monofamiliare di due piani fuori terra, in località Aurisina Stazione nel comune di Duino Aurisina. Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento di Opicina, che ha trovato già all’esterno della casa: 3 persone che hanno comunicato che all’interno dell’alloggio non c’era più nessuno e che si era incendiata una pentola sul fornello nella cucina che si trovava al pian terreno.
I Vigili del fuoco sono subito entrati nell’alloggio e dopo aver aperto la porta della cucina, prontamente chiusa dalla proprietaria prima di uscire da casa, e con un estintore hanno spento le fiamme che avevano iniziato ad intaccare il mobilio sopra il piano cottura. Il rapido intervento dei Vigili del fuoco e la prontezza d’animo della padrona di casa che chiudendo la porta della cucina e la valvola del gas ha rallentato la propagazione dell’incendio, hanno fatto sì l’incendio non si sia sviluppato a tutta la cucina e agli altri locali dell’alloggio.
Terminato lo spegnimento delle fiamme e bonificate le parti andate a fuoco I Vigili del fuoco hanno areato i locali per poi verificare, con apposita strumentazione, che nell’appartamento non vi fossero residui dei gas prodotti dalla combustione. Sul posto anche i carabinieri.