Una ragazza accoltellata alla gamba a Maniago.
Da una lite scoppiata per futili motivi, al sangue: una ragazza di 25 anni è stata accoltellata alla gamba, nel tardo pomeriggio di ieri, 8 dicembre, a Maniago. La giovane è stata subito soccorsa dal personale della Sores e trasportata in ambulanza all’ospedale di Pordenone. È ricoverata in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita.
Cosa è successo.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il confronto sarebbe iniziato nella piazza di Maniago, tra due gruppi di giovani (tra i 18 e i 25 anni, tutti italiani tranne il fidanzato della vittima): un ragazzo ha chiesto una sigaretta all’altro gruppo (quello della 25enne e dal suo compagno, di origini marocchine). Il rifiuto ha acceso una breve discussione che sembrava essersi chiusa rapidamente.
Poco dopo, però, i due gruppi si sono ritrovati nei pressi della stazione ferroviaria. Qui la tensione è tornata a salire e qualcuno ha estratto un coltellino svizzero. Sono partiti alcuni fendenti: uno ha colpito la ragazza alla coscia sinistra, mentre altri due giovani – il fidanzato della vittima e un ragazzo del gruppo rivale – hanno riportato tagli alle mani, poi medicati sul posto. Il coltellino è stato sequestrato dai carabinieri di Spilimbergo, Maniago e del Nucleo operativo, che stanno lavorando per chiarire ogni dettaglio della vicenda. L’indagine procede con l’ipotesi di lesioni personali.




