Data

Mag 27 2021

Ora

19:00

A Sacile un concerto Jazz per onorare Charlie Parker

La grande musica dal vivo è pronta a spiegare nuovamente le ali con “Il volo del jazz”, il festival di Circolo Controtempo che tornerà dal 15 maggio 2021, nel teatro Zancanaro di Sacile.

Saranno cinque gli appuntamenti, che si terranno tra sabato 15 maggio e sabato 12 giugno, dalle 18.30.

Inoltre, i biglietti e abbonamenti acquistati nel 2020 restano validi per i nuovi spettacoli, e da sabato 30 aprile è possibile comprare i nuovi biglietti e abbonamenti sul circuito Vivaticket.

Il terzo concerto sarà giovedì 27 maggio, alle 19, appuntamento speciale con Francesco Cafiso 4et e l’Accademia Musicale Naonis in “A tribute to Charlie Parker”, concerto dedicato al grande musicista e compositore che ha reinventato il sassofono contralto e ha contribuito più di tutti a fondare il bebop e del quale ricorreva nel 2020 il centenario della nascita. 

Cafiso si esibirà con il suo quartetto e insieme all’Orchestra d’archi dell’Accademia Musicale Naonis diretta dal Maestro Valter Sivilotti, rileggendo gli arrangiamenti che aveva già avuto la possibilità di suonare e registrare grazie alla concessione delle partiture originali da parte del festival Umbria Jazz.

(Visited 13 times, 1 visits today)
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi