Data

Nov 14 2021
Expired!

Ora

9:30

A San Martino del Carso è in arrivo un’escursione sui luoghi della prima guerra mondiale

Domenica 14 dalle 9.30, si terrà l’escursione “Sul Carso in famiglia” guidata da Gabrijel Sfiligoj nell’ambito del progetto: “Custode del tempo: il Monte San Michele tra storia, memoria e innovazione”, promosso dal Comune di Sagrado con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, con finalità educative, divulgative e di diffusione della cultura della pace dedicato a un pubblico trasversale, con particolare attenzione verso i giovani e le famiglie.

Proprio a queste ultime è rivolta l’iniziativa in oggetto, che propone una suggestiva immersione negli splendidi colori dell’autunno carsico e fra le testimonianze del primo conflitto mondiale che verranno illustrate al pubblico da G. Sfiligoj.

Si partirà alle ore 9.30 da Piazza della Fontana a San Martino del Carso per raggiungere, attraverso una forestale, la Zona Monumentale del San Michele.

Per partecipare all’evento, gratuito, l’iscrizione è obbligatoria, inviando una mail a eventi@com-sagrado.regione.fvg.it o contattando telefonicamente l’Ufficio Cultura del Comune di Sagrado al numero 0481 960674, interno 4.

(Visited 163 times, 1 visits today)
Autore: Alessia Zenatelli

The event is finished.