Home Eventi Tragedia e Intrighi, Le Serve al Teatro della Corte di Osoppo

Data

Feb 24 2024
Evento terminato!

Ora

20:45

Tragedia e Intrighi, Le Serve al Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 24 febbraio alle ore 20.45, il Teatro della Corte di Osoppo accoglierà gli spettatori per una rappresentazione di “Le Serve” di Jean Genet, con la partecipazione di Eva Robin’s, Beatrice Vecchione, e Matilde Vigna. La regia è firmata da Veronica Cruciani, e la produzione è a cura di CMC/Nidodiragno, Emilia Romagna Teatro, e Teatro Stabile di Bolzano.

Le Serve” è liberamente ispirato a un fatto di cronaca che scosse l’opinione pubblica francese negli anni Trenta. Il dramma si svolge come un perfetto congegno di teatro nel teatro, mettendo a nudo la menzogna della scena e offrendo “uno straordinario esempio di continuo ribaltamento tra essere e apparire, tra immaginario e realtà,” secondo le parole di Jean-Paul Sartre.

La storia segue due cameriere che provano contemporaneamente amore e odio per la loro padrona, Madame. Dopo aver denunciato l’amante di Madame con lettere anonime, scoprono che il loro tradimento sarà svelato e tentano di assassinarla. La trama si sviluppa in un intreccio drammatico, culminando in un coinvolgente susseguirsi di eventi.

Eva Robin’s, icona pop del transgender con un originale percorso teatrale, interpreta il ruolo di Madame. Le bonnes, le due giovani attrici Beatrice Vecchione e Matilde Vigna, provenienti dalla Scuola dello Stabile di Torino, danno vita ai personaggi delle cameriere.

I biglietti per lo spettacolo al Teatro della Corte sono disponibili al costo di €15 per l’intero e €12 per il ridotto. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare info@anathemateatro.com o chiamare ai numeri 04321740499 – 3453146797.