A Fiume Veneto, per la partenza del Giro d’Italia il 25 maggio, visibilità ai prodotti e alle eccellenze del Friuli Venezia Giulia.
Le eccellenze del Friuli Venezia Giulia in mostra al Giro d’Italia. In occasione della partenza della 15ª tappa del Giro d’Italia, che si terrà a Fiume Veneto domenica 25 maggio, sarà data particolare visibilità ai prodotti del territorio grazie a una selezione curata e valorizzata all’interno dell’area hospitality di PromoTurismoFVG.
“È per noi motivo di grande orgoglio – dichiara l’assessore alle Politiche di Sviluppo Economico Michele Cieol – vedere alcuni prodotti del nostro territorio protagonisti in una cornice così prestigiosa e internazionale come il Giro d’Italia. Ringrazio PromoTurismoFVG per aver accolto fin da subito la nostra proposta, coinvolgendo aziende agricole locali e operatori economici di Fiume Veneto. È una vetrina preziosa che, seppur destinata a un pubblico istituzionale, può avere ricadute positive importanti grazie alla diffusione mediatica globale dell’evento.”
Questa iniziativa si inserisce in un percorso strategico di valorizzazione delle realtà “sotto casa”, già avviato dall’amministrazione comunale di Fiume Veneto con la prima edizione di AgriFlumen nel 2023. Nato come evento dedicato all’agricoltura, all’enogastronomia e alla promozione della ruralità locale, AgriFlumen ha rappresentato fin da subito una piattaforma concreta per mettere in rete aziende agricole, artigiani, ristoratori e operatori del territorio.
“Con AgriFlumen – prosegue Cieol – abbiamo voluto creare uno spazio culturale dove il prodotto locale diventa racconto del territorio, e dove il lavoro quotidiano dei nostri produttori trova il giusto riconoscimento. Il fatto che questa filosofia venga ora proiettata in una cornice di respiro internazionale come il Giro d’Italia è per noi motivo di soddisfazione e uno stimolo a continuare in questa direzione.”
