Stefano Fruttarolo è il nuovo presidente di CrediFriuli

Stefano Fruttarolo succede a Sartoretti che ha presieduto la Bcc per 24 anni.

Stefano Fruttarolo è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di CrediFriuli. Residente a Reana del Rojale, 61 anni, avvocato, succede a Luciano Sartoretti che ha guidato la banca dal 2001. Fruttarolo, che è stato il vice di Sartoretti dal 2019, durerà in carica tre anni. Alla vicepresidenza della Bcc è stato chiamato Edgardo Fattor.

“Sono molto orgoglioso della funzione che mi è stata attribuita dal Consiglio di Amministrazione e farò del mio meglio per corrispondere al rango di prim’ordine che CrediFriuli ha saputo conquistare nell’ambito del Gruppo Bancario Cooperativo di appartenenza, nel mercato di riferimento e presso le comunità dove essa opera”, ha detto il neoeletto presidente Fruttarolo al momento del suo insediamento.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha provveduto anche a eleggere Gian Franco Panizzo (presidente), Marina Pittini (vicepresidente), Lorenzo Contin e Gabriele Pecile quali componenti del Comitato Esecutivo; Romano Sebastianutto, consigliere designato ai Controlli Interni e all’Antiriciclaggio; Contin quale consigliere con delega ESG; Laura Rigonat (amministratore indipendente) e Contin (supplente), quali consiglieri con delega alle operazioni a favore di Soggetti Collegati.   

CrediFriuli, che ha appena approvato un bilancio con un utile record di oltre 29 milioni di euro, dispone di 29 sportelli (e 5 sportelli ATM), attivi in 4 province, dove operano 182 collaboratori. I soci sono oltre 11.000, i clienti 49.000 e 94 le tesorerie gestite.