Esplosione e incendio in via Goldoni a Pordenone.
L’esplosione e poi l’incendio: momenti di grande paura oggi all’alba a Pordenone, quando attorno alle 7.30 si è sentito un botto cui sono seguite le fiamme. E’ accaduto in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Goldoni: sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, due autobotti, l’autoscala e un funzionario di guardia.
All’arrivo dei soccorsi, i pompieri hanno raggiunto l’abitazione coinvolta utilizzando l’autoscala e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. All’interno dell’appartamento è stato trovato l’unico occupante, rimasto ferito nell’esplosione: l’uomo è stato soccorso e portato al piano strada, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.
Una volta domate le fiamme, le operazioni sono proseguite con la messa in sicurezza dell’alloggio e dell’intera struttura. Per precauzione, l’intero condominio – composto da sei appartamenti – è stato temporaneamente evacuato. Sul luogo dell’incidente è presente anche la Polizia di Stato, mentre sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’esplosione e del successivo incendio.