Un anno dopo la tragedia tre striscioni ricordano Riccardo, travolto e ucciso a 16 anni

Gli striscioni saranno appesi in viale delle Ferriere, allo stadio e alla scuola Stringher.

A un anno di distanza da quella drammatica sera, quando Riccardo Franzin perse la vita, i genitori del ragazzo, Massimo e Nadia, hanno deciso di ricordarlo, di tenere vivo il ricordo di Franzo, appendendo degli striscioni in sua memoria in viale delle Ferriere, allo stadio e all’istituto Stringher.

Era il primo maggio 2021 quando Riccardo venne investito da un’auto mentre attraversava la strada. Un dolore lacerante, che ha colpito non solo una famiglia ma un’intera comunità. Questa sera il padre e la madre di Riccardo appenderanno uno striscione sulla recinzione del palazzo di fronte al punto esatto in cui il ragazzo morì.

Poi domani, primo maggio, un altro striscione in ricordo di Franzo apparirà allo stadio Friuli, in curva nord, durante la partita Udinese-Inter. e un terzo striscione sarà invece appeso all’esterno dell’istituto Stringher, la scuola che frequentava. E lì, su quello striscione, amici e compagni di scuola potranno regalare a Riccardo un pensiero, un ricordo, un’altra parola di affetto.