Ruba l’auto e fugge verso la Slovenia, fermato sull’autostrada A4

L’auto era stata rubata la notte prima a Livorno.

Lo scorso 12 ottobre, gli Agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Monfalcone (GO) hanno rintracciato, alla barriera autostradale del Lisert, un’automobile rubata poche ore prima in Toscana. Su segnalazione della compagnia assicuratrice del veicolo e con il coordinamento dal Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Udine, gli operatori hanno fermato una BMW 118 che percorreva l’A4 in direzione della Slovenia, con a bordo due cittadini rumeni di 26 e 33 anni.

I successivi accertamenti, eseguiti con l’ausilio della Sezione di Polizia Stradale di Gorizia, hanno permesso di accertare il furto del veicolo avvenuto la notte precedente in provincia di Livorno. Il conducente è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di furto aggravato ed associato alla Casa Circondariale di Gorizia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il passeggero, invece, è stato indagato in stato di libertà, in concorso col connazionale, per l’utilizzo indebito di una carta di credito, presumibilmente anch’essa provento di furto. L’automobile è stata sottoposta al vincolo del sequestro in attesa della restituzione al proprietario.