Frana a Cormons, 35enne travolto mentre aiutava una donna

I due dispersi nel crollo della casa a Cormons: un 35enne travolto mentre stava aiutando una donna, continuano le ricerche.

Maltempo in Friuli, a Brazzano di Cormons, in provincia di Gorizia, una casa è crollata in seguito a una frana causata da una colata di fango. Due persone risultano disperse: un uomo di 35 anni e un’anziana. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, il giovane sarebbe stato travolto mentre cercava di soccorrere la donna rimasta intrappolata dal fango, anche se la dinamica è ancora in fase di verifica.

Il prefetto di Gorizia, come riporta Ansa, ha comunicato che le ricerche proseguono senza sosta e che l’intera zona è stata sgomberata. “I soccorritori stanno lavorando anche per risolvere i problemi di allagamento nell’area”, ha aggiunto, annunciando la convocazione di un Centro di coordinamento dei soccorsi in Prefettura per aggiornare la situazione.

In via San Giorgio, dove si è verificato il crollo, le autorità hanno istituito una zona rossa a causa del rischio di nuovi cedimenti del versante. Diverse famiglie che vivono ai piedi del monte sono state evacuate in via precauzionale. Sul posto operano squadre dei vigili del fuoco giunte da diverse località della regione per assistere nelle operazioni di ricerca e messa in sicurezza.