Si tuffa da 10 metri nel torrente ma impatta sulle rocce: 13enne elitrasportato in ospedale

Sul torrente Rosandra.

Tra le 14.50 e le 18 la stazione di Trieste del Soccorso Alpino ha operato in Val Rosandra attivata dalla Sores assieme ai Vigili del Fuoco e all’elisoccorso regionale per soccorrere un tredicenne caduto sulle rocce.

Il giovane si era tuffato in corrispondenza della cascata sul torrente Rosandra da un’altezza di circa dieci-dodici metri impattando però sulle rocce prima di scivolare in acqua. Ha riportato diversi traumi e anche un trauma cranico, ma è rimasto sempre cosciente. Era lì assieme ad alcuni coetanei.

I soccorritori sono arrivati a piedi sul posto ma considerate le condizioni del ragazzo e la distanza da compiere a piedi nel rientro con la barella – circa due ore- hanno atteso l’arrivo dell’elicottero (impegnato a Claut) e coadiuvato le operazioni dell’equipe di bordo, sbarcata a terra con il verricello. Al Rifugio Premuda era arrivata anche l’ambulanza ma il ragazzo è stato portato direttamente all’ospedale di Cattinara.