Imbrattata la sede della Lega in via Aquileia a Udine.
Vandali nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre contro la sede regionale della Lega a Udine. Ignoti hanno imbrattato la vetrata dell’edificio situato in via Aquileia con una scritta offensiva tracciata con vernice rossa, oscurando parzialmente il logo del partito visibile dalla strada.
La sede della Lega era stata inaugurata soltanto a settembre, con una cerimonia a cui aveva partecipato anche il vicepremier e leader del partito Matteo Salvini, sottolineando l’importanza del presidio territoriale del Carroccio in Friuli Venezia Giulia. L’accaduto arriva dunque a pochi mesi dall’apertura e rappresenta un gesto che riaccende il dibattito sulla tensione politica e sul rispetto degli spazi di confronto democratico.
Non si è fatta attendere la condanna da parte dei rappresentanti locali del partito. “L’atto vandalico comparso sulla sede della Lega è l’ennesimo gesto vile compiuto da chi non ha il coraggio delle proprie idee. Offese e imbrattamenti non ci intimoriscono: confermano semmai che il nostro lavoro dà fastidio a qualcuno – commentano Giulia Agostinelli, Commissaria cittadina Lega Udine, e Francesca Laudicina, capogruppo Lega Udine – . Continueremo a impegnarci con serietà e trasparenza per Udine, mentre altri scelgono l’anonimato e l’inciviltà. La democrazia si difende con il confronto, non con la violenza seppur simbolica”.




