Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di Maggio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti.
Infatti da San Vito al Tagliamento passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate di primavera.
Sabato 3 Maggio
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, alle 20.45 a San Vito al Tagliamento ci sarà il concerto United Gospel Choir, poco dopo alle 21 a Precenicco si terrà lo spettacolo Omeophonie, favole omeopatiche per adulti.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il Fiesto dei Ciocs a Rigolato. In aggiunta, per tutto il weekend si terranno le sagre degli asparagi di Gorgo di Latisana e Tavagnacco e lo Streeat Food Truck Festivalin piazza primo maggio a Udine.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Mimmo Jodice. L’enigma della luce e Mondo Mizuki, Mondo Yokai.
Domenica 4 Maggio
Sarà una giornata all’insegna delle sagre e delle escursioni.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, alle 9.30 a Rivignano Teor verrà presentato il libro Storia di una linea bianca.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Gemona, Cervignano e Aviano. In aggiunta, per tutto il weekend si terranno le sagre degli asparagi di Gorgo di Latisana e Tavagnacco e lo Streeat Food Truck Festivalin piazza primo maggio a Udine.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8 partirà da Savorgnano del Torre l’evento ludico motorio Tra le Tor e lis Culinis, a seguire dalle 9.30 dalle riserva naturale del Lago di Cornino partirà un’escursione per riscoprire il Tagliamento,
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Mimmo Jodice. L’enigma della luce e Mondo Mizuki, Mondo Yokai.