Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo primo weekend di Maggio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti. 
Infatti da San Vito al Tagliamento passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate di primavera.

Sabato 10 Maggio

Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, a San Vito al Tagliamento alle 21 ci sarà lo spettacolo di stand up comedy di Tiberio Cosmin.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival,  dalle 14.30 a San Giorgio di Nogaro ci saranno tutta una serie di eventi e laboratori legati al mondo della street art. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà la Festa degli Asparagi a Tavagnacco, il Villa Chazil Music Fest a Lestizza, la Festa della Ricotta a Mortegliano, il Sicilia Street Food a Gorizia e il Retrò Market a Martignacco.
Invece, in merito alle escursioni, alle 16 a Torviscosa ci sarà la performance itinerante Costruiamo una città.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Mimmo Jodice. L’enigma della luce e Mondo Mizuki, Mondo Yokai.

Domenica 11 Maggio

Sarà una giornata all’insegna delle sagre e dei concerti.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, dalle 10 alle 19 a Udine ci sarà il Tomadini Open Day che prevede ben quarantaquattro concerti.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato a Udine e Venzone. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà la Festa degli Asparagi a Tavagnacco, il Villa Chazil Music Fest a Lestizza, la Festa della Ricotta a Mortegliano, il Sicilia Street Food a Gorizia e il Retrò Market a Martignacco.
Invece, in merito alle escursioni, dall’Abbazia di Rosazzo alle 9 partirà una passeggiata botanica per scoprire le piante spontanee primaverili e le leggende legate alle stesse, mentre da Prata di Pordenone partirà la Marcia delle Rose.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Mimmo Jodice. L’enigma della luce e Mondo Mizuki, Mondo Yokai.