Confcommercio: Chiarvesio e Lirussi presidenti dei mandamenti Friuli Occidentale e Tresemane

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo delle cariche dei mandamenti Friuli Occidentale e Tresemane, presenti il vicepresidente nazionale di Confcommercio Giovanni Da Pozzo e il direttore di Confcommercio Udine Lorenzo Mazzolini.

Friuli occidentale.

Per quel che riguarda il Friuli Occidentale, l’assemblea dei soci ha eletto nel nuovo consiglio i componenti della lista formata da Andrea Amato, Barbara Bertoli, Mattia Chiarvesio, Kevin Feragotto, Valentino Minute, Stefano Pistis. Il rinnovato consiglio ha quindi indicato Chiarvesio, l’uscente, nel ruolo di presidente e Pistis in quello di vice.

A poco più di un anno dall’incarico, Chiarvesio, 36 anni, titolare del bar, pizzeria e albergo Baschera a Fagagna, viene dunque confermato alla guida del mandamento. “È un passaggio che mi gratifica e responsabilizza – è il commento del diretto interessato –. Con il prezioso aiuto di tutto il consiglio proseguirò il bel lavoro iniziato di rappresentanza delle attività commerciali associate nei 26 comuni del mandamento. Il nostro è un gruppo ben affiatato e assortito, rappresenta tutti i diversi settori del terziario; l’obiettivo principale è continuare a fare da legante tra gli associati, le amministrazioni comunali e gli altri enti pubblici”.

Tresemane.

A seguire, l’elezione da parte dell’assemblea dei soci del nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo Cussigh, Daniele Giorgessi, Renata Lirussi, Ivan Tarsia. Il rinnovato consiglio ha indicato Lirussi come nuova presidente e Giorgessi nel ruolo di vice.

“Provo grande soddisfazione e orgoglio nel rappresentare le donne di Confcommercio e assicuro un impegno massimale a tutela delle imprese del terziario inserite in un’area mandamentale molto particolare, che esprime un Pil importantissimo e nella quale gravitano anche aziende di notevoli dimensioni”, sottolinea Lirussi, titolare della storica Miramode di Tricesimo e, in ambito Confcommercio, componente del direttivo dell’Ente Bilaterale, delegata nel Distretto del Commercio e nella rete Mercato Nuovo, oltre che presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio Pn-Ud.